Il Trovalavoro: come aiutarsi nella ricerca di un’occupazione

Contents: 

Custom text

Rimanere senza lavoro è una situazione difficile da gestire e può rappresentare un vero sconvolgimento nella vita di tutti i giorni. Ci si sente demoralizzati, incompresi, presi dal panico. Usiamo tutte le nostre forze per rimetterci in sesto, a volte, nel modo sbagliato.

Per uscire da questa situazione la parola d’ordine è reagire.

In risposta a questo disagio e alla difficoltà di trovare lavoro, Niuko ha risposto costruendo uno strumento per la ricerca attiva del lavoro.

Il Trovalavoro è una pubblicazione pensata e scritta da professionisti e psicologi che lavorano nell’area Servizi al lavoro e alla persona di Niuko, che hanno ben presente le difficoltà incontrate dalle persone disoccupate o alla ricerca di un’occupazione. È fondamentale sapere come e dove andare a cercare le opportunità che ci sono. In base ai momenti storici il mercato del lavoro può offrire più o meno opportunità, ma esistono sempre dei canali per trovare un impiego.

Lo strumento è stato pensato come un’agenda da portare sempre con sé, di semplice consultazione. Una risorsa nella quale trovare le risposte immediate ai quesiti concreti che nascono quando si cerca un lavoro e di facile compilazione per prendere appunti, segnare tutte le aziende individuate e i nominativi dei referenti aziendali. In allegato al vademecum si trova anche una rubrica di contatti e un calendario. La rubrica serve per accedere velocemente ai contatti delle agenzie per il lavoro e delle società di selezione sulla provincia di Padova e Vicenza, il calendario offre un valido aiuto giornaliero per affrontare la ricerca attiva del lavoro con consigli, contatti e frasi motivazionali. Pronti, attenti, via: il lavoro che cerchi è a un passo da te e ti sta aspettando.

Per informazioni scrivici via email: work@niuko.it

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team