Le figure più richieste dalle aziende: il social media manager. Cos’è e come diventarlo

Contents: 

Custom text

Molte aziende ci contattano perché cercano figure che sappiano muoversi sul web. In questo contesto, una delle figure più richieste è quella del social media manager.

Il social media manager è il responsabile della presenza dell’azienda sui vari social network (come Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram o Youtube..), che gestisce e analizza - qualitativamente e quantitativamente - tutte le attività specifiche. È una figura che si occupa soprattutto di comunicazione e marketing digitale: crea i contenuti, li ottimizza per aumentarne la visibilità, si occupa delle digital PR, promuove attività, servizi e brand, segue il networking online, crea campagne e monitora la social reputation.

Il contesto lavorativo e culturale veneto sempre più spesso sente l’esigenza di affidarsi a questi professionisti con l’obiettivo di far crescere l’azienda e di comunicare con i propri clienti. Di conseguenza, sempre più spesso le competenze informatiche legate ai social facilitano la scelta di un candidato da parte di un’azienda.

Proprio per questo abbiamo deciso di proporre dei percorsi gratuiti per persone disoccupate che mettono insieme formazione, stage e accompagnamento al lavoro.

Una delle prossime opportunità per i giovani con meno di 30 anni è il corso gratuito Tecnico della digital communication e del web marketingin partenza a settembre, che prevede 200 ore di formazione specifica e 20 ore di accompagnamento al lavoro seguiti da un Career Supporter.

Sei interessato? Vuoi partecipare? Manda il tuo curriculum a placement@niuko.eu.

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team