Un Bootcamp gratuito mette insieme aziende e disoccupati per la Responsabilità Sociale d’Impresa. Il 18 giugno ai piedi dei colli Euganei

Contents: 

Custom text

Un’esperienza di formazione all’aria aperta per allenare il corpo e la mente alle sfide del mercato del lavoro: è il modello del Bootcamp adottato da Niuko per offrire sia a lavoratori che a persone in cerca di occupazione una giornata (gratuita) in compagnia, densa di attività di formazione esperienziale di gruppo, guidata dagli esperti formatori Filippo De Checchi e Tommaso Reato, nella pace di una cornice naturale alle pendici dei colli Euganei.

 

Il Bootcamp si svolgerà lunedì 18 giugno 2018, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso il Parco Avventura Le Fiorine a Teolo e nella tenuta La Costigliola di Rovolon. Il programma prevede un mix di attività, a cui i partecipanti prenderanno parte suddivisi in gruppi o in coppie: si lavorerà sull’elastico, sulle corde alte, ma anche con lavagne, post-it e pennarelli. Ogni attività sarà seguita da un momento di riflessione collettiva per trarre un bilancio e qualche insegnamento sulle competenze comportamentali e come utilizzarle al meglio per migliorare la propria vita in azienda.

 

Il Bootcamp rappresenta un’occasione di confronto da cui può scaturire un cambiamento personale. Per le aziende è l’opportunità di ottenere un ritorno in termini di Responsabilità sociale d’impresa.

 

Ma al di là dell’utilità immediata, ogni partecipante si porterà a casa a fine giornata la ricchezza di un’esperienza che arricchisce il proprio bagaglio di conoscenze su di sé, sugli altri e sul modo in cui interagiamo e lavoriamo assieme.

Termine iscrizioni: 13 giugno 2018.

I posti disponibili sono 20. L’iscrizione è gratuita, chi è interessato a partecipare può scrivere a anna.lunardi@niuko.it.

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team