Esperto in analisi dei dati per il controllo di gestione

Contents: 

Custom text

Destinatari: Disoccupati over 30

Scadenza: 5/03/2019

 

Niuko Innovation & Knowledge offre a persone over 30 disoccupati/inoccupati anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, con residenza o domicilio in Veneto, l’opportunità di svolgere 200 ore di formazione, circa 3 mesi di stage, 8 ore di orientamento individuale e 4 ore di orientamento al ruolo di gruppo sulla figura di Esperto in analisi dei dati per il controllo di gestione.

 

Luogo di svolgimento delle attività: VICENZA

 

L’Esperto in analisi dei dati per il controllo di gestione è una figura in grado di applicare gli strumenti e le strategie di business intelligence al processo di controllo di gestione aziendale. Nello specifico, questa figura professionale svolge le seguenti mansioni: valutazioni sull’attività aziendale predisponendo reporting di gestione, relazioni, documenti, rapporti periodici che esaminano e informano sullo stato e sull’andamento economico-finanziario dell’impresa; trasformazione dei dati grezzi e delle informazioni relative al business dell'azienda (clienti, fornitori, ordinativi, fatturato, etc.), raccolte attraverso canali informativi interni ed esterni per consentire alla direzione di prendere decisioni informate ed elaborare strategie di business. La figura che verrà formata corrisponde ai reali fabbisogni professionali delle imprese partner, le quali hanno sottolineato come sia di fondamentale importanza formare professionisti in grado di leggere, analizzare, interpretare e gestire i dati e le informazioni, interne ed esterne all’azienda al fine di governare in maniera produttiva il business, la riduzione dei costi e l’aumento dei ricavi, anticipando gli avvenimenti e le tendenze di mercato in un sostanziale vantaggio sui concorrenti. Anche nell’area amministrazione e finanza le tecnologie digitali andranno a sostituire o automatizzare diverse attività, generandone di nuove e a più alto valore aggiunto. Queste trasformazioni necessitano di nuove competenze, nuovi ruoli e nuovi modelli di gestione che verranno illustrati nel percorso formativo insieme alle modalità di definizione e alle caratteristiche di un sistema di controllo di gestione “4.0”.

 

DESTINATARI

9 persone disoccupate/inoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Altri requisiti richiesti:

- titolo di istruzione secondaria superiore, preferibilmente affine alle tematiche oggetto della formazione, o titoli superiori;

- buon utilizzo dei principali programmi informatici (Word, Excel, PowerPoint);

- discreta conoscenza dei principali programmi statistici per l’analisi dei dati;

- nozioni di contabilità analitica e controllo di gestione;

- capacità relazionali interpersonali e attitudine al lavoro di squadra;

- abilità negoziale e comunicativa;

- precedente esperienza maturata nell’ambito amministrazione e controllo di gestione presso aziende di qualsiasi dimensione o settore e o altre organizzazioni.

 

Documenti

- DID e status di disoccupazione, rilasciati dal Centro per l’Impiego

- Fotocopia fronte retro della carta di identità

- Eventuale attestazione ISEE

- Curriculum Vitae

 

 

Le selezioni si svolgeranno il:

5 marzo 2019 dalle ore 10:00 

presso la sede di Niuko Risorse In Crescita in Via Lago di Lugano, 15 a Schio (VI) 

 

E’ necessario iscriversi entro le ore 11.00 del giorno precedente compilando il modulo on-line o inviando una mail a placement@niuko.eu.

 

Informazioni e contatti

roberta.carta@niuko.it

 

Adding existing node

Allegati

  • Work Experience di tipo specialistico: Bando esperto analisi Controllo di gestione

Per informazioni

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team