Progettista meccanico

Contents: 

Custom text

Destinatari: Disoccupati over 30

Scadenza: 05/03/2019

Niuko Innovation & Knowledge offre a persone over 30 disoccupati/inoccupati anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, con residenza o domicilio in Veneto, l’opportunità di svolgere 200 ore di formazione, circa 3 mesi di stage, 8 ore di orientamento individuale e 4 ore di orientamento al ruolo di gruppo sulla figura di Progettista meccanico.

 

Luogo di svolgimento delle attività: Risorse In Crescita SRL Via Lago di Lugano, 15 Schio (VI) 

 

Il Progettista meccanico è un professionista in grado di sviluppare prodotti o componenti meccanici definendone le caratteristiche funzionali e tecniche. Si occupa della progettazione di prodotti/componenti all'interno di aziende meccaniche o di studi di progettazione, alle dirette dipendenze del responsabile della progettazione o, nelle aziende più piccole, del titolare, svolgendo tra gli altri, i seguenti compiti: verifica della fattibilità del prodotto/componente, progetta e sviluppa su commessa prodotto/componente, prepara elaborati tecnici (disegni meccanici), definisce le specifiche tecniche dei prodotti da approvvigionare, gestisce i rapporti tecnici con clienti, fornitori ed uffici interni, elabora manuali tecnici, valida le unità e interviene per risolvere gli eventuali errori di progettazione. Il progettista meccanico, lavorando per sviluppare i progetti assegnati, dalla definizione delle caratteristiche tecnico/funzionali del prodotto alla creazione delle relative distinte base, manualistica e documentazione, fino alla messa in produzione, è la figura centrale per lo sviluppo del business di un’azienda che produce macchinari e componenti meccanici, elettrici ed elettronici, o di uffici tecnici e studi di progettazione. In quest’ottica l’intervento, elaborato sulla base dei fabbisogni delle aziende partner, intende formare i destinatari disoccupati/inoccupati interessati a inserirsi/reinserirsi nel mercato del lavoro, trasferendo loro le seguenti competenze: comunicare efficacemente motivando il personale, definire i particolari costruttivi, le soluzioni tecnologiche e lo studio di fattibilità del prodotto/componente meccanico, realizzare il progetto tecnico di un prodotto/componente meccanico, sviluppare il disegno tecnico-dimensionale del prodotto/componente meccanico. Per raggiungere questi obiettivi, verranno approfondite nel corso dell’intervento sia tematiche trasversali, come quella della comunicazione in azienda, sia tecnicismi richiesti dal ruolo.

 

DESTINATARI

10 persone disoccupate/inoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Altri requisiti richiesti:

- titolo di istruzione secondaria superiore o titoli superiori;

- conoscenza base dei principali programmi di progettazione meccanica CAD;

- capacità di lettura del disegno tecnico;

- capacità relazionali interpersonali e attitudine al lavoro di squadra;

- precedente esperienza maturata nell’ambito della progettazione meccanica.

 

Documenti

- DID e status di disoccupazione, rilasciati dal Centro per l’Impiego

- Fotocopia fronte retro della carta di identità

- Eventuale attestazione ISEE

- Curriculum Vitae

 

 

Le selezioni si svolgeranno il:

5 marzo 2019 dalle ore 10:00 

presso la sede di Niuko Risorse In Crescita in Via Lago di Lugano, 15 a Schio (VI) 

 

E’ necessario iscriversi entro le ore 11.00 del giorno precedente compilando il modulo on-line o inviando una mail a placement@niuko.eu.

 

Informazioni e contatti

roberta.carta@niuko.it

 

Adding existing node

Allegati

  • Bando Work Experience Progettista meccanico

Per informazioni

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team