Contents: 

Custom text

 

Destinatari: 08 giovani tra i 18 e i 29 anni 

Scadenza: 06 novembre 2020

Niuko - Risorse in Crescita offre a 08 giovani iscritti a Garanzia Giovani tra i 18 e i 29 anni, l’opportunità di svolgere 4 ore di orientamento al ruolo individuale, 200 ore di formazione specialistica, 432 ore di tirocinio sulla figura dell’Assistente alla gestione delle risorse umane e allo sviluppo di servizi di welfare aziendale.
 
La partecipazione è gratuita in quanto finanziata dal FSE. Per il periodo di tirocinio è prevista la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio. 

Si precisa che l’indennità di partecipazione erogata al destinatario per l’attività di tirocinio è compatibile con il percepimento del Reddito di Inclusione ma non con il Reddito di Cittadinanza.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
 
Luogo di svolgimento delle attività: VICENZA
 

Custom text

Il progetto di Work Experience per i giovani di tipo specialistico " ADDETTO AI PROCESSI LOGISTICI E DI APPROVVIGIONAMENTO", in linea con gli obiettivi del Programma Garanzia Giovani, intende colmare un effettivo fabbisogno trasversale a diversi settori economici offrendo a 8 giovani NEET azioni formative integrate (formazione in aula e tirocinio extra-curricolare in azienda) finalizzate a fornire competenze organizzative, gestionali, relazionali e manageriali, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e pienamente sintonizzata con l'orizzonte strategico e flessibile che informa le professioni qualificate nel settore della logistica. La proposta mira a formare figure professionali intermedie qualificate in grado di supportare il Responsabile della logistica nella gestione del flusso di beni e servizi necessari alla produzione e alla distribuzione dei prodotti, all'approvvigionamento dei materiali fino alla consegna del prodotto finito al cliente), avvalendosi anche del supporto di strumenti informatizzati nonché di relazionarsi con funzioni e ruoli diversi e di proporsi come indispensabili elementi di collegamento fra le diverse aree di competenza tecniche, economiche ed organizzative che caratterizzano la gestione degli approvvigionamenti, della logistica e degli acquisti lungo tutta la supply chain.

 

Prerequisiti 

I ragazzi dovranno essere iscritti al programma Garanzia Giovani, avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere disoccupati/inoccupati, aver assolto l’obbligo formativo, in possesso di un Patto di Servizio stipulato in Veneto e di qualifica e/o diploma di scuola secondaria superiore.
In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.
si darà precedenza a coloro che dimostreranno una predisposizione all'acquisizione di competenze, conoscenze e abilità ad alta specializzazione previste, con l'intento di creare un gruppo classe omogeneo e con un livello di preparazione coerente rispetto alle tematiche che si affronteranno in aula; buone capacità comunicativo–relazionali e di gestione autonoma del proprio lavoro; adeguata motivazione al percorso specialistico proposto, in particolare per quanto riguarda la fase di inserimento in azienda per l'esperienza di tirocinio. Saranno, altresì, considerati requisiti preferenziali la buona conoscenza della lingua inglese e dei principali programmi informatici. Relativamente ad eventuali esperienze lavorative pregresse, verrà data priorità a coloro che possiedono una precedente esperienza maturata nell'ambito della logistica e/o degli acquisti presso aziende di qualsiasi dimensione o settore e che necessitano di approfondire ed aggiornare conoscenze e competenze. Si sottolinea che tali caratteristiche non sono vincolanti, ma preferenziali. Infatti, in fase di colloquio conoscitivo - orientativo si valuteranno anche e soprattutto le attitudini del candidato rispetto al profilo professionale in oggetto, la motivazione effettiva rispetto alla partecipazione al corso, ai suoi contenuti, alle modalità di svolgimento.
Si sottolinea che tali caratteristiche non sono vincolanti, ma preferenziali.

 

Documenti

- Patto di Servizio Garanzia Giovani
- Curriculum vitae aggiornato e firmato con relativa autorizzazione ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)
- Fotocopia fronte retro di un documento di identità e del codice fiscale (se cittadini extracomunitari anche permesso di soggiorno valido)
  
 

Le selezioni si svolgeranno il 06 NOVEMBRE 2020 alle ore 10:00 presso la sede di Niuko Risorse In Crescita in Via Lago di Lugano, 15 a Schio (VI) 
Agli incontri di selezione è necessario iscriversi entro le ore 11.00 del giorno precedente compilando il modulo on-line o inviando una mail a silvia.piccoli@niuko.it.
 
Informazioni e contatti
silvia.piccoli@niuko.it
 

Adding existing node

Allegati

  • BANDO WORK EXPERIENCE PER I GIOVANI DI TIPO SPECIALISTICO: "ADDETTO AI PROCESSI LOGISTICI E DI APPROVVIGIONAMENTO"