Contents: 

Custom text

 

Destinatari: 10 giovani laureati tra i 18 e i 29 anni

DGR 1879 del 29/12/2020

Scadenza: 08 giugno 2021

 

Niuko Innovation & Knowledge srl offre a 10 giovani laureati iscritti a Garanzia Giovani tra i 18 e i 29 annil’opportunità di svolgere 4 ore di orientamento al ruolo individuale, 150 ore di formazione specialistica, 480 ore di tirocinio sulla figura “CORPORATE FINANCIAL PLANNING & CONTROLLING SPECIALIST”.

 

La partecipazione è gratuita in quanto finanziata. Per il periodo di tirocinio è prevista un’indennità di frequenza non inferiore a € 450,00 lordi mensili, riducibili a € 350 lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. La soglia massima dell’indennità mensile a carico del PON IOG è pari a 300 euro. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio. Si precisa che l’indennità di partecipazione erogata al destinatario per l’attività di tirocinio è compatibile con il percepimento del Reddito di Emergenza ma non con il Reddito di Cittadinanza.

 

Luogo di svolgimento delle attività: VICENZA

Il progetto, considerando il contesto economico fortemente colpito dall’impatto negativo del Covid-19 e le trasformazioni che il mercato del lavoro richiede,  legate anche ai processi di Digital Transformation, si propone di formare 10 giovani laureati NEET in Veneto come “CORPORATE FINANCIAL PLANNING & CONTROLLING SPECIALIST”. La proposta promuove un percorso ad alta specializzazione che mira a formare profili dotati di visione globale e trasversale e con competenze interdisciplinari, capaci di valutazioni e analisi quotidiane della situazione e delle strategie dell’impresa, delle fonti di reddito reali e potenziali e di possibili finanziatori, con una grande attenzione per il controllo di gestione, l’analisi delle performance, il credit management e i rapporti con gli Istituti di credito.Il percorso formativo mira a fornire la conoscenza e gli strumenti necessari per integrare l’analisi economico finanziaria dell’azienda con il suo modello di business e con l’ambiente competitivo di riferimento, al fine di cogliere le opportunità̀ e governare i rischi, attraverso un’articolata lettura dei dati aziendali (analisi di bilancio e relativi indicatori di performance, modalità di business e di finanziamento, individuazione di trend di settore dominanti e loro connessione con le dinamiche presenti ed attese dell’impresa). Sarà, inoltre, attribuita particolare rilevanza allo sviluppo di competenze trasversali: la capacità di rapportarsi con gli altri, l’abilità di lavorare in team, la capacità di lavorare per obiettivi, l’abilità di gestire progetti complessi e di assumere responsabilità e rischi, etc. affinché il profilo professionale in uscita possa muoversi consapevolmente all’interno di gruppi di lavoro e dei cambiamenti imposti dalla rapida evoluzione dei mercati.

 

Prerequisiti

I ragazzi dovranno essere iscritti al programma Garanzia Giovani, avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere disoccupati/inoccupati, aver assolto l’obbligo formativo, in possesso di un Patto di Servizio stipulato in Veneto e di qualifica e/o diploma di scuola secondaria superiore.

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

Altri requisiti richiesti:

  • capacità comunicativo-relazionali;
  • dimestichezza con le tecnologie digitali,
  • buona preparazione in merito all'utilizzo del PC e dei principali programmi informatici per la gestione dei siti web,
  • conoscenza base della lingua inglese,
  • adeguata motivazione ad intraprendere il percorso.

 

Documenti

- Patto di Servizio Garanzia Giovani

- Curriculum vitae aggiornato e firmato con relativa autorizzazione ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)

- Fotocopia fronte retro di un documento di identità e del codice fiscale (se cittadini extracomunitari anche permesso di soggiorno valido)

  

Le selezioni si svolgeranno il giorno 8 giugno 2021 alle ore 10:00 presso la sede di Risorse In Crescita in Piazza Pontelandolfo 27 -36100 Vicenza (VI).

 

Agli incontri di selezione è necessario iscriversi entro le ore 11.00 del giorno precedente compilando il modulo on-line 

 

Per informazioni: 

Chiara Negrini

t.  +39 0444 1757734

e-mail: chiara.negrini@niuko.it

 

 

Adding existing node

Allegati

  • bando CORPORATE FINANCIAL PLANNING & CONTROLLING SPECIALIST