Contents: 

Custom text

Destinatari: 10 giovani tra i 18 e i 29 anni

Scadenza:  15 ottobre 2020

Niuko- Risorse in Crescita offre a 10 giovani iscritti a Garanzia Giovani tra i 18 e i 29 annil’opportunità di svolgere 4 ore di orientamento al ruolo individuale, 200 ore di formazione specialistica, 432 ore di tirocinio nel Regno Unito sulla figura del SALES EXECUTIVE ASSISTANT.

 

La partecipazione è gratuita in quanto finanziata dal FSE. In riferimento al Paese di destinazione è previsto un rimborso forfettario di viaggio A/R, vitto, alloggio e trasporti locali (indennità di mobilità). Si richiede lo svolgimento del 100% del monte ore di attività del tirocinio. In caso di mancata conclusione del tirocinio, il beneficiario è tenuto a rimborsare quanto ricevuto sulla base di un riparametrazione mensile dei costi sostenuti.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

 

Luogo di svolgimento delle attività: SCHIO (VI) ed esclusivamente per la fase di tirocinio, le aziende ospitanti saranno in Regno Unito (UK).

Custom text

Il progetto di Work Experience per i giovani di tipo specialistico " SALES EXECUTIVE ASSISTANT CON TIROCINIO IN REGNO UNITO", in linea con gli obiettivi del Programma Garanzia Giovani, intende rispondere alle sollecitazioni delle imprese e alle richieste di giovani orientati ad acquisire competenze professionali in un contesto lavorativo internazionale, offrendo a 10 giovani NEET occasioni di inserimento lavorativo attraverso esperienze formative e professionali in mobilità transnazionale. I destinatari acquisiranno, dunque, competenza nella gestione e organizzazione delle attività di promozione e vendita di prodotti e servizi sia sul territorio nazionale sia su quello estero e attraverso l’esperienza di tirocinio nel Regno Unito potranno perfezionare non solo competenze tecnico-operative legate al ruolo, ma anche competenze linguistiche e relazionali/multiculturali adeguate a situazioni di negoziazioni o trattative con clienti e fornitori stranieri.

 

Prerequisiti

I ragazzi dovranno essere iscritti al programma Garanzia Giovani, avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere disoccupati/inoccupati, aver assolto l’obbligo formativo, in possesso di un Patto di Servizio stipulato in Veneto e di qualifica e/o diploma di scuola secondaria superiore.

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con postille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

Altri requisiti richiesti: sarà considerato elemento fondamentale della selezione la verifica del livello B1 QCER (Quadro Comune europeo di riferimento) della lingua inglese, per quanto riguarda la comprensione e la produzione, sia scritta che orale. Al fine di limitare l'insorgere di situazioni di potenziale criticità di tenuta durante l'esperienza di tirocinio all'estero, oltre al livello linguistico, sarà attentamente valutato il grado di motivazione a intraprendere il percorso specialistico proposto mediante la valorizzazione del vissuto professionale e di vita in un contesto internazionale. Relativamente ad eventuali esperienze lavorative pregresse, verrà data priorità a coloro che sono stati impegnati in mansioni di vendita o che abbiano avuto già possibilità di conoscere le basi dei processi commerciali e necessitano di approfondire ed aggiornare conoscenze e competenze. Si sottolinea che tali caratteristiche non sono vincolanti, ma preferenziali.

 

Documenti

- Patto di Servizio Garanzia Giovani

- Curriculum vitae aggiornato e firmato con relativa autorizzazione ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)

- Fotocopia fronte retro di un documento di identità e del codice fiscale (se cittadini extracomunitari anche permesso di soggiorno valido)

  

Le selezioni si svolgeranno il 15 OTTOBRE 2020 alle ore 10:00 presso la sede di Niuko Risorse In Crescita in Via Lago di Lugano, 15 a Schio (VI) 

Agli incontri di selezione è necessario iscriversi entro le ore 11.00 del giorno precedente compilando il modulo on-line o inviando una mail a silvia.piccoli@niuko.it

 

Informazioni e contatti

silvia.piccoli@niuko.it

 

Adding existing node

Allegati

  • Bando WORK EXPERIENCE PER I GIOVANI DI TIPO SPECIALISTICO "SALES EXECUTIVE ASSISTANT" CON TIROCINIO IN REGNO UNITO