Formazione e tirocinio per disoccupati over 30

Le Work Experience, promosse dalla Regione del Veneto a partire dal 2012, si pongono l’obiettivo di offrire ai disoccupati con più di 30 anni l’opportunità di aggiornare e rafforzare le proprie competenze attraverso percorsi di formazione e tirocinio che consentano di reinserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.
L’iniziativa si rivolge a persone disoccupate di età superiore ai 30 anni, beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliate in Veneto.
I percorsi di Work Experience si compongono di una parte di orientamento e formazione e di un periodo di tirocinio in azienda tra i 2 e i 6 mesi per una durata complessiva di 10 mesi. I tirocini possono svolgersi anche in altre regioni italiane, o all’estero in uno dei Paesi dell’Unione europea. Per i tirocinanti che non percepiscono un sostegno al reddito è prevista un’indennità di partecipazione per il periodo di tirocinio pari a € 3,00 l’ora.

Attualmente, i progetti attivi afferiscono alla DGR n. 256 del 02/03/2020 che promuove nuovi interventi di orientamento, formazione e tirocinio avviati dagli enti accreditati per i servizi al lavoro e la formazione superiore.

Al momento non ci sono Work Experience aperte per over 30. Torna a visitare il nostro sito per rimanere aggiornato.

Richiesta informazioni