Riorganizzazione aziendale

Contents: 

Custom text

La frequente necessità delle imprese di riorganizzarsi e ridimensionarsi determina la consapevolezza che la stabilità dei rapporti di lavoro appartiene al passato e la moderna carriera lavorativa si configura come un susseguirsi di situazioni e di rapporti professionali. Il servizio di outplacement è in grado di dare alle aziende la possibilità di rimettersi consapevolmente e attivamente in gioco e incoraggiare le persone a vivere in modo costruttivo il disagio occupazionale, personale e sociale che può scaturire da queste nuove problematiche socio-occupazionali, affiancando alle misure passive di sostegno al reddito dei lavoratori delle misure attive a sostegno dell’occupabilità.

Niuko, in collaborazione con partner regionali e provinciali, ha messo in campo fin dal 2005 azioni di outplacement per affrontare e contrastare la crisi economica. Il modello attuato che ha già ottenuto riconoscimenti a livello europeo e vanta oltre il 62% di ricollocati (anche in categorie specifiche come over 45, donne, immigrati, soggetti deboli) e prevede una serie di strumenti innovativi volti allo screening delle capacità e attitudini individuali e al potenziamento delle possibilità di ricollocazione.

Niuko si occupa della progettazione e la gestione di corsi personalizzati di riqualifica e ricollocamento da offrire al proprio personale per facilitarne e accelerarne il reinserimento in un nuovo contesto lavorativo. Professionisti esperti consentiranno di ottenere importanti risultati, aiutando l’azienda durante il delicato processo di negoziazione con le persone in uscita e con i sindacati.

I lavoratori parteciperanno ad attività di gruppo, seguiti da docenti e consulenti aziendali, e ad attività individuali, in cui psicologi del lavoro, orientatori, counselor e coach, utilizzeranno metodologie innovative per garantire un approccio efficace e personalizzato per il nuovo reinserimento. Il lavoratore sarà inoltre seguito personalmente da un Career Supporter che affiancherà il candidato nella  ricerca di una nuova e reale opportunità di assunzione.

Per informazioni

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team